Albo Pretorio on-line

ppc

5 x Mille al Comune

Il 5 per 1000 dell’Irpef si può destinare al Comune

I fondi sosterranno progetti sul disagio sociale, la tutela della fasce deboli della cittadinanza

5-per-mille

Il 5 per mille rappresenta in concreto la possibilità per tutti i contribuenti di destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale. Esso va ad aggiungersi all’8 per mille senza rappresentare alcun onere per il cittadino.

Il 5 per mille può essere destinato a cinque diversi settori: il primo comprende le associazioni del volontariato e le fondazioni senza fini di lucro, il secondo la ricerca scientifica e l'università, il terzo la ricerca sanitaria, il quarto le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono attività di interesse sociale e il quinto include le attività sociali del Comune di residenza del contribuente .

COME DONARE IL 5 X MILLE AL COMUNE DI CANDIDONI

Destinare il 5 per mille al Comune di CANDIDONI è facile,  non richiede altro che apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF od altri soggetti abilitati nel riquadro che porta la scritta “SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA”.

I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare né la dichiarazione dei redditi né il 730 possono consegnare il modello compilato in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o ad un CAF.

I PROGETTI SOSTENUTI DAL COMUNE DI CANDIDONI

Il Comune di Candidoni destinerà i fondi ad interventi tesi ad alleviare le situazioni di:

• disagio sociale
  • tutela delle fasce deboli della cittadinanza

Consulta l’elenco degli altri soggetti destinatari del 5 per mille sul sito http://www.agenziaentrate.gov.it/

Allegati da scaricare

Comune di Candidoni